Circular economy is a matter of education

Breve descrizione

Il progetto “L’economia circolare è una questione di educazione” vuole contribuire a generare meno rifiuti, mettendo gli alunni in condizione di intraprendere azioni per far progredire l’economia circolare. Sensibilizzare gli altri alunni, le famiglie, l’intera comunità e coinvolgere le parti interessate sul ciclo di produzione, dalla materia prima al prodotto finale e lavorare sul suo utilizzo, sui modi per riutilizzare, ridurre e riciclare. Imparare e intraprendere azioni insieme in modo trasversale ai programmi di studio fornirà un’educazione alla resilienza e alla prevenzione dei disastri.

Scuole coinvolte: Badajoz, Spagna, Porto Garibaldi Fe, Mestre Ve, Ampelonas Grecia, Réunion Francia.

Prodotti realizzati:

pictramap.com/app/view

Calendario

Gamification activity: Super environment guards. Super sentinelle dell’ambiente.

ON AIR Week

Progetto Nazionale Scuola Ibrida I docenti che hanno aderito al progetto nazionale, promosso da IC3 Modena e Università di Bologna, giungono alla sperimentazione con le classi. Dal 4 marzo parte ON AIR Week, la settimana dedicata al […]

Immagine

MusicAscuola

Fondo Sociale Europeo Plus – FSE+ Così l’Europa Investe Sulle PersoneMusicAscuola percorsi di educazione musicale ed inclusione per le scuole Il progetto integra l’aspetto sociale e culturale della musica nel benessere individuale e collettivo, migliorando la […]

Immagine

Matematica per tutti

Gli alunni della Primaria festeggeranno il PI GRECO DAY partecipando alla Festa della Matematica!Faranno attività all’interno del progetto “I love STEM”.

Certificato di eccellenza: Codeweek 2022

L’IC di Porto Garibaldi riceve il certificato di eccellenza per la partecipazione alla settimana europea del codice. Complimenti agli studenti e agli insegnanti! Attività realizzate

“SUN R&D PARK” un progetto di rigenerazione urbana realizzato dai ragazzi delle classi 2B, 2C, 3B.

L’evento si svolgerà Lunedì 6 Giugno alle ore 18:00 presso il parco di via Imperiali a San Giuseppe.