Come accedere

Per accedere ci si dovrà collegare alla pagina www.google.com e cliccare sul pulsante “Accedi” presente in alto a destra. Nella finestra che si aprirà si devono inserire il proprio nome utente GSuite e la password (fornite dalla scuola). Cliccare di nuovo su “Accedi” così da entrare nell’ambiente.

In occasione del primo accesso al dominio sarà chiesto di modificare la password che è stata provvisoriamente assegnata: i genitori hanno il compito di verificare che tale operazione sia svolta dai propri figli con consapevolezza ed annotando la nuova password per non dimenticarla.

Gli studenti della scuola primaria in genere sono invitati a non cambiare la password fornita dall’insegnante.

I docenti della classe guideranno poi i ragazzi ad apprendere le metodologie per utilizzare le applicazioni a fini didattici.